dove dormire a zanzibar

Dove dormire a Zanzibar, i 3 hotel del nostro tour

Zanzibar è un’isola meravigliosa che merita di essere girata ed esplorata il più possibile: dalla città di Stone Town, all’incredibile mare di Nungwi fino all’inaspettato spettacolo delle maree di Jambiani. Ma dove dormire a Zanzibar? Di seguito vi elenchiamo gli hotel che abbiamo selezionato per la nostra settimana zanzibarina, scegliendo il giusto compromesso tra comodità, risparmio e piacere!

> Scopri il nostro tour completo di Zanzibar



Booking.com

Dove dormire a Nungwi, nella punta nord di Zanzibar

Nungwi è stata la nostra prima tappa nell’isola e il ricordo del blu del mare in quella zona resterà per sempre un ricordo indelebile nelle nostre menti. Passare almeno un paio di giorni in questa zona è d’obbligo perché qui troverete il mare più bello dell’isola. È anche vero, però, che la spiaggia è invasa dai beach boys che non vi lasceranno in pace per gran parte della vostra permanenza sul bagnasciuga tentando di vendervi la qualunque: occhio alle truffe.

Essendo quindi una zona piuttosto turistica, abbiamo scelto un hotel che fosse un pochino più distante dalla folla, ma senza allontanarci troppo dalla movida e dai ristoranti: il Green Guest House. Qui il relax è assicurato, un bel giardino con amache bianche lontane dai rumori serali, freccette e giochi all’aperto. Inoltre Alì è stato molto gentile e disponibile con noi. Vi ricordiamo di portarvi il saldo in contanti però perchè non sarà possibile usare il bancomat.

dove dormire zanzibar nungwi

Nungwi, Green’s Hotel

Dove dormire a Jambiani, sulla costa est dell’isola

La costa est di Zanzibar non è la migliore per farsi un bel bagno con dello snorkeling, ma è molto affascinante per via delle maree. Qui il mare va via completamente la mattina lasciando scoperte le rocce del fondale per decine e decine di metri, e torna verso l’ora di pranzo senza lasciare più spiaggia per passeggiare. Assurdo e incredibile allo stesso tempo. Lontani dal caos di Nungwi ci siamo davvero rilassati e siamo entrati in contatto con la natura incontaminata del posto. Per questo abbiamo scelto un hotel che sembra un vero villaggio sulla spiaggia: Mbuyuni Beach Village. Il nostro bungalow in legno aveva l’amaca davanti l’ingresso e camminando sulla sabbia si arrivava direttamente al mare. Sulla parte rialzata della riva, al riparo dall’alta marea, altre amache e dondoli per un relax romantico, o magari per osservare le stelle la notte o l’alba la mattina presto.

dove dormire zanzibar jambiani

Jambiani, Mbuyuni Village Hotel

dove dormire zanzibar jambiani

Jambiani, riva davanti l’hotel

Dove dormire a Stone Town, la città principale di Zanzibar della costa ovest

Stone Town non ha molto da offrire, ma è un buon punto di partenza per fare tante gite emozionanti: Prison Island, Nakupenda, Blue Lagoon… .

> Scopri le gite che puoi fare partendo da Stone Town

Qui ci siamo mossi un po’ tardi per la ricerca dell’hotel, è sempre una zona piuttosto gettonata quindi vi consigliamo di fermare l’hotel con discreto anticipo. Nonostante ciò siamo stati soddisfatti dell’hotel scelto: Rumaisa Hotel.

La struttura si trova vicino al porto della città, a solo mezz’ora di taxi dall’aeroporto. La zona è un po’ fuori dal centro, ma con una passeggiata di 10 minuti si raggiunge facilmente la zona dei locali più frequentata. Quello che ci ha colpiti della struttura è che sorge accanto a un piccolo cinema e ogni sera offre gratis agli ospiti dell’hotel la proiezione in programma, ovviamente in inglese! Inoltre, proprio grazie a questo hotel, abbiamo potuto fare una gita privata diversa da quelle di cui parlano tutti: abbiamo fatto un eccellente snorkeling nella barriera corallina dell’isola di Bawe a circa 30 minuti di barca dal porto per un prezzo di 40$ a testa.

zanzibar-isola-bawe

Zanzibar, isola di Bawe

Magari anche voi avete in mente una visita dell’isola itinerante come la nostra, quindi potrebbe interessarvi leggere il nostro articolo su come muoversi a Zanzibar.

Se i nostri suggerimenti non sono stati di vostro gusto vi lasciamo la mappa degli hotel disponibili con Booking qui sotto 🙂



Booking.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Voti totali: 0

Questo post non ha ancora ricevuto voti, vota TU per primo!

Siamo felici che il post ti sia piaciuto!

Seguici anche sui social!

Ci dispiace molto che il post non ti sia piaciuto...

Aiutaci a migliorare!

Hai qualche consiglio da darci?

Seguici sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
Privacy Policy Cookie Policy
error

Seguici anche sui social!