Una longtail e Four Islands: alla scoperta dell’arcipelago
Le Four Islands sono 4 isolotti molto vicini ad Ao Nang, una cittadina di mare nel sud della Thailandia molto strategica per visitare le piu belle spiagge della zona.
Stai programmando un viaggio in Tailandia? Sappi che, anche se viaggi con un’agenzia, è sempre buona abitudine stipulare una buona assicurazione di viaggio per stare tranquilli sia sul piano sanitario, sia per tutelare il bagaglio e l’intero viaggio. Per tutti i nostri lettori riserviamo un 10% di sconto con Heymondo (NB: ricorda di accettare i cookies dopo aver cliccato sul link o sul banner per poter applicare lo sconto alla tariffa!)
Una giornata in longtail alle splendide Four Islands
La nostra prima gita da Ao Nang è stata quella alle Four Islands, il gruppo di isole più vicine, circa 25 minuti di navigazione in longtail. Le 4 isole sono famose per le acque cristalline e le spiagge bianchissime. Troverete la biglietteria appena arrivati sul lungo mare, i prezzi per ciascuna gita sono fissi e non c’è bisogno nè possibilità di trattare. Ciascun tour, indipendentemente dall’orario in cui si parte (dalle 8:00 in poi), prevedono il ritorno ad Ao Nang intorno alle 16-16:15. Il nostro consiglio è di muovervi il mattino presto per godervi la giornata a pieno e, soprattutto, evitare la folla delle ore centrali. Se siete almeno in 4 (e meno di 6) è conveniente scegliere la longtail privata: avrete un “barcarolo” tutto vostro che starà ai vostri ritmi e non a quelli del gruppo di sconosciuti!
Koh Poda, spiagge bianche e vegetazione selvaggia
La prima tappa del giro è Koh Poda, la vista della prima spiaggia durante il nostro viaggio in Thailandia ci ha riempito gli occhi! Prendetevi il tempo di galleggiare nell’acqua chiara e di fare una passeggiata fino all’unico chiosco dell’isolotto, di fronte a uno dei tipici massi immersi nell’acqua.
Chicken Island, mare verde acqua e snorkeling
La seconda isola dell’arcipelago, Chicken Island, prende il nome da una roccia che ha la forma di un gallo che si staglia da un lato. Si trova a pochi minuti di navigazione da Koh Poda e, da una palafitta sulla riva, si può ammirare lo splendido panorama che vede mare e vegetazione unirsi e confondersi nelle sfumature verdi del posto.
Tup Island, una striscia di terra che unisce l’arcipelago
La sabbia bianca di Tup Island sembra farina e un lembo di terra collega le due parti di questa piccolissima isola. Da qui, con la bassa marea del pomeriggio, è possibile camminare letteralmente in mezzo al mare per raggiungere Chiken Island in
400 m di passeggiata.
Scopri l’itinerario completo del nostro viaggio in Thailandia!